lunedì 18 febbraio 2013

Armadio rinnovato con fiori gialli... Tutorial

Un vecchio armadio che da tanti anni giaceva in cantina, e che adesso ho trasferito nel mio laboratorio.



Ecco come era in origine... un piccolo armadio rovinato.


Carta vetrata e tanta volontà per togliere lo strato di gommalacca ingiallito che lo ricopriva.
Poi con una spazzola di ferro l'ho ripassato per aprire la venatura del legno.
Ho soffiato via tutta la polvere con il compressore.
E poi una mano di cera bianca di finitura per mobili stesa con un tampone di cotone, e quindi una lucidata con un panno di lana.
Questo è il risultato.


Ho creato il disegno con tralci di fiori adattandolo alla misura dell'armadio su carta da modelli.
L'ho trasferito sull'armadio con l'aiuto di nastro di carta per fermare il modello, e carta grafite per riportare il disegno sul legno.





Ripassato tutti i disegni tolgo la carta e passo ai colori.




Prima le foglie, con varie tonalità di verde.






E poi i fiori, con colori che vanno dall'Avorio al Giallo Pannocchia e al Giallo Oro Antico.






Lascio asciugare bene i disegni e poi proteggo con una mano di Finitura Opaca all'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento